Per controllare il tuo stato di salute in qualsiasi momento con una goccia di sangue semplicemente.

L’auto-analisi del sangue in farmacia permette di misurare parametri fondamentali per la prevenzione ed individuazione di importanti patologie.

E’ possibile, grazie all’uso di strisce reattive dedicate e di uno ad strumento di lettura delle stesse, misurare la glicemia, il colesterolo totale e HDL, i trigliceridi, le transaminasi e la γ-GT, l’emoglobinemia, l’uricemia e la creatininemia.

E’ possibile, quindi, eseguire una valutazione di base del metabolismo degli zuccheri, dei grassi, della funzionalità epatica, renale, dell’eventuale stato anemico e uricemico.

Le strisce reattive contengono i reagenti allo stato secco (dry chemistry), e sono, per tale motivo, conservabili a temperatura ambiente e pronte all’uso.

Sono dotate di un codice magnetico che contiene tutte le informazioni utili allo strumento (p.es temperatura di lettura , il coefficiente di calibrazione) per eseguire velocemente , in meno di cinque minuti, in modo automatico, tutti i passaggi analitici.

Per ottenere il risultato, è sufficiente ottenere poche gocce (32 microlitri) di sangue capillare da digito puntura e seguire passo dopo passo le indicazioni operative del display dello strumento.

Tra i parametri da tenere sotto controllo perchè potenziali indicatori di patologie:

GLUCOSIO
COLESTEROLO
COLESTEROLO HDL
TRIGLICERIDI
CREATININA
TRANSAMINASI
γGT
ACIDO URICO
EMOGLOBINA
PT/INR
è il valore indice per monitorare la fluidità del sangue nelle persone in terapia anticoagulante orale, in caso di malattie che comportano un aumentato rischio di infarto e ictus. Una maggiore frequenza di controlli rende la terapia più efficace.
SANGUE OCCULTO NELLE FECI
ORMONE hCG (gravidanza)